18.01.22 / 03.02.22 / 12.02.22
Nei boschi incantati della Capriasca
Storie e leggende tra Tesserete e Comano

Partiamo da Tesserete il capoluogo della Capriasca per immergerci in un paesaggio incantevole:

ogni stagione è ottima per scoprire il bosco attorno alla collina di San Clemente con la sua affascinante Torre di Redde, storie medioevali di viandanti, streghe e moderne opere d'arte.

Un'escursione che vi incanterà con qualsiasi tempo.

Date

18.01.22 / 03.02.22 / 12.02.22

 

Ritrovo

Tesserete stazione, ore 10:00

 

Fine della Gita

Tesserete stazione, presumibilmente ore 15:30

 

Dati tecnici

T2, tecnicamente si tratta di un'escursione facile, ci muoviamo prettamente su sentieri marcati. Non ci sono passaggi esposti da superare. Lunghezza totale del percorso 10,5 km, dsl salita e discesa 420 mdsl. È necessaria una buona condizione fisica per una marcia totale di 3.5 ore.

 

Equipaggiamento

Da escursionismo, si consigliano scarponcini alti fino alla caviglia, zaino, indumenti adatti alla stagione, bastoncini telescopici (il percorso può essere parzialmente innevato) pranzo al sacco, acqua, (ev. apparecchio fotografico, binocolo). Non dimenticate mascherina e disinfettante.

 

Dimensione del gruppo

Massimo 9 partecipanti, minimo 3.

 

Prezzo

Il prezzo ammonta a CHF 60.-. Compresa nel prezzo è la guida qualificata della gita. Non compreso: viaggio di andata e ritorno, spuntini e bibite durante la giornata, assicurazione.

 

Iscrizione

Entro le ore 12:00 del giorno precedente alla gita tramite il formulario (clic su Iscrizione) specificare la data scelta. Le partecipazioni saranno ammesse in ordine di entrata.

Condizioni generali
Formulario di iscrizione
Segnala a un amico
Stampa la pagina