11.01.22 / 15.01.22 / 20.01.22
Dal Ceresio al Bré
Dove cresce la Rosa di Natale

In un'atmosfera di pace camminiamo lungo il lago Ceresio da Castagnola a Gandria alla scoperta di antichi uliveti.

Gandria antico borgo di pescatori, si presta a una visita minuziosa e a una pausa pranzo sulle sponde del suo lago. Da qui prendiamo un comodo sentiero che ci porta in quota per osservare la crescita spontanea della Rosa di Natale (Helleborus niger) e altre primizie botaniche.

La nostra meta è il Monte Bré con viste incredibili che spaziono da Lugano alla Val Solda.

Date

11.01.22 / 15.01.22 / 20.01.22 / 05.02.22

 

Ritrovo

Lugano stazione, entrata principale ore 10:00, insieme prenderemo il Bus in direzione di Castagnola alle ore 10:20.

 

Fine della Gita

Bré Paese ore 17:00, insieme prenderemo il Bus per Lugano con partenza alle ore 17:15.

 

Dati tecnici

T2, tecnicamente si tratta di un'escursione facile, ci muoviamo prettamente su sentieri marcati. Non ci sono passaggi esposti da superare. Lunghezza totale del percorso 8,5 km, dsl salita 800 mdsl e discesa 330 mdsl. È necessaria una buona condizione fisica per una marcia totale di 3.5 ore.

 

Equipaggiamento

Da escursionismo, si consigliano scarponcini alti fino alla caviglia, zaino, indumenti adatti alla stagione, bastoncini telescopici (il percorso può essere parzialmente innevato) pranzo al sacco, acqua, (ev. apparecchio fotografico, binocolo). Non dimenticate mascherina e disinfettante.

 

Dimensione del gruppo

Massimo 9 partecipanti, minimo 3.

 

Prezzo

Il prezzo ammonta a CHF 60.-. Compresa nel prezzo è la guida qualificata della gita. Non compreso: viaggio di andata e ritorno, spuntini e bibite durante la giornata, assicurazione.

 

Iscrizione

Entro le ore 12:00 del giorno precedente alla gita tramite il formulario (clic su Iscrizione) specificare la data scelta. Le partecipazioni saranno ammesse in ordine di entrata.

Condizioni generali
Formulario di iscrizione
Segnala a un amico
Stampa la pagina