19.06.21
Tra monti e fiume in Val Lavizzara
Margonègia: uno dei più bei monti della valle

Cammineremo lungo un'antica mulattiera in un paesaggio che cambia di continuo, tra zone boschive, selve castanili, ripidi pendii terrazzati, antichi villaggi e ambienti golenali.

Sarà l'occasione per ascoltare e scoprire tutte le loro peculiarità. Raggiungeremo uno dei più bei monti dell'intera vallata e termineremo la gita sull'ampio pianoro che accoglie il villaggio di Broglio, dove andremo ai piedi del grande San Cristoforo.

Infine prenderemo il postale che ci ricondurrà al luogo di partenza.

Data

19.06.21

 

Ritrovo

Bignasco posta, fermata autobus ore 09:15

 

Fine della Gita

Bignasco posta, fermata autobus ore 16:10

 

Dati tecnici

T2, tecnicamente si tratta di un'escursione facile, ci muoviamo prettamente su sentieri marcati ma anche brevemente su vecchi sentieri poco mantenuti. Non ci sono passaggi esposti da superare. Lunghezza totale del percorso 10 km, dislivello salita 720 e discesa 460 m. È necessaria una buona condizione fisica per una marcia totale di 3.5 ore.

 

Equipaggiamento

Da escursionismo, si consigliano scarponcini alti fino alla caviglia, zaino, indumenti adatti alla stagione, bastoncini telescopici, pranzo al sacco individuale, acqua, min. 1L (ev. apparecchio fotografico, binocolo). Non dimenticate mascherina e disinfettante.

 

Dimensione del gruppo

Minimo 2 massimo 9 partecipanti.

 

Prezzo

Il prezzo ammonta a CHF 45.-. Compresa nel prezzo è la guida qualificata della gita. Non compreso: viaggio di andata e ritorno, pranzo al sacco e bibite durante la giornata, assicurazione.

 

Iscrizione

Entro le ore 12:00 del giorno precedente alla gita tramite il formulario (clic su Iscrizione) specificare la data scelta. Attenzione: al massimo 9 partecipanti. Le partecipazioni saranno ammesse in ordine di entrata.

Condizioni generali
Formulario di iscrizione
Segnala a un amico
Stampa la pagina